Chiama il +39 335 344389 

SERVIZI FUNEBRI

Operazioni e pratiche cimiteriali a Imola

Presso Onoranze Concordia sarete voi a scegliere il metodo di sepoltura più gradito. L'azienda offre un servizio di inumazione in nuda terra e di tumulazione in loculi, tombe o cappelle. Tutti sistemi regolarmente previsti dal codice di Polizia Mortuaria italiano e di cui noi ci occuperemo in ogni singolo dettaglio. La scelta della cremazione, dettata sia dall'esigenza di far fronte alla carenza di aree cimiteriali a norma e da scelte personali, sta prendendo piede negli ultimi anni: per questo Concordia presenta anche questa possibilità al cliente. Tutti i sistemi sono ad ogni modo regolati da specifiche norme per la salvaguardia sia della pubblica igiene che della sicurezza ambientale.

Servizio di tumulazione e cremazione


Onoranze Concordia offre la possibilità di optare per un servizio di tumulazione o cremazione.

Tumulazione: una procedura volta alla conservazione delle spoglie e della stessa sepoltura. Al fine di raggiungere tale scopo viene utilizzata una duplice cassa, una di legno e l'altra di metallo, che vengono poi sigillate in modo ermetico.

Cremazione: una metodologia che prevede l'incenerimento per mezzo di combustione e la raccolta delle ceneri in una apposita urna da consegnare alla famiglia. Una volta autorizzata dall'Ufficiale di Stato Civile del comune, le urne possono essere custodite dai familiari stessi o destinate ad aree apposite all'interno di cimiteri (come la tomba di famiglia).

Ringraziamenti e partecipazioni


Onoranze Concordia offre un servizio esaustivo di onoranze funebri volto a coprire ogni aspetto dell'organizzazione di un funerale della salma. In particolare vengono forniti:
  • Carri funebre (Mercedes Limousine)
  • Ampia gamme di urne cinerarie 
  • Realizzazione degli allestimenti della camera ardente secondo le vostre disposizioni
  • Manifesti funebri realizzati su misura

Trasporti funebri completi


L'organizzazione della cerimonia funebre, seppur evento centrale, non è il solo aspetto di cui occuparsi in questi casi. Ecco con quali servizi Onoranze Concordia può facilitare il vostro compito e sollevarvi da incombenze dolorose:
  • Dichiarazione di morte da effettuare all'ufficiale dello stato civile del Comune
  • Sorveglianza della salma nelle successive 24 ore
  • Trasferimento della salma dal luogo del decesso all'abitazione o in un sala di commiato
Chiama la nostra sede per ulteriori informazioni
Share by: